Un debito con voi tutti.

Ringrazio i primi blog che hanno aderito all'iniziativa della Federazione, ben 10 nella prima settimana!

Avete donato un credito di fiducia che siamo ansiosi di “ripagare”… e credo che il modo migliore sia quello di coinvolgere ancora più bloggers ad unirsi!

Non vorrei che qualcuno storcesse la bocca pensando a questo invito alla “crescita” come ad un revival di una logica “dimensionale” o “di massa” titpica dei social network: non puntiamo ai numeri, solo alla diffusione più ampia possibile della consapevolezza che il web si crei anche solo con un post in più!

Il nostro scopo primario è quello di far sì che più persone decidano di aprire un nuovo blog e iniziare a riempirlo di sé, sentendosi i benvenuti anche a fronte di blog molto più “antichi” e stabiliti, magari consigliandoli e dando loro occasioni e stimoli a scrivere qualcosa, a rispondere, a citare.

Siamo stati così persuasivi che vuoi cominciare subito, ma non sai come fare? Abbiamo pensato proprio a te in questo articolo sulla sezione “Help”: Scrivi liberamente!.

Nel nostro piccolo, come Federazione, faremo il possibile per riuscire a creare una comunità di scrittori e di lettori che abbiamo a cuore i nostri stessi principi di libertà e disinteresse (nel senso di mancanza di interessi!)

In molti scrivono già dei libri che hanno letto o scritto, di musica, di film, di videogiochi, di passioni che accomunano o che distinguono, di politica, di iniziative sociali o anche solo di sé e delle proprie forze e debolezze: non lasciate che queste parti di voi si perdano per sempre in uno stream sociale inesorabile, reclamate il vostro spazio da coltivare!